Una tradizione familiare

La Rimorchi Bertoja commercializza in tutto il mondo, ma rimane legata alle proprie radici Italiane. L'azienda fu fondata nel 1926 dal nonno dell'attuale presidente della società e a tutt'oggi l'azienda è di proprietà della famiglia Bertoja. Dal 1926 progetta produce e vende semirimorchi ribassati e rimorchi. È gestita da un consiglio d'amministrazione in cui tre membri su quattro appartengono alla stessa famiglia Bertoja. L'impresa da sempre ha sede in Pordenone nella regione Friuli Venezia Giulia, nel Nord Est Italiano a 40 minuti d'autostrada dagli aeroporti di Venezia Marco Polo, Venezia Treviso e Trieste Ronchi dei Legionari.

 

L'azienda e l'attività

L'azienda attualmente si sviluppa su una superficie di 40.000 metri quadrati di cui 19.000 coperti. Sin dal 1998 l'azienda è certificata UNI EN ISO 9000, UNI EN ISO 14001 e BS OHSAS 18001 a garanzia degli elevati standard qualitativi delle procedure gestionali e produttive, della sicurezza per i propri dipendenti e per l'attenzione all'ambiente. Attualmente conta oltre 100 dipendenti, a cui si deve aggiungere un indotto di rilevanti dimensioni.
La Rimorchi bertoja S.p.A. è leader in Italia nella progettazione, costruzione e vendita di rimorchi e semirimorchi speciali, eccezionali e piattaforme idrauliche. L'azienda è in grado di soddisfare le esigenze espresse dai clienti producendo veicoli con caratteristiche non disponibili sul mercato. Tutti i rimorchi e semirimorchi che esulano dalla produzione di serie rappresentano la normale attività della rimorchi bertoja S.p.A. che ha fatto dell'eccezionalità il proprio core business.

La produzione

La rimorchi bertoja S.p.A. si è dotata di un impianto di granigliatura automatica e di cabine per la verniciatura dei veicoli che garantiscono una elevata qualità e durabilità nelle finiture. Tutti i veicoli ed i loro accessori sono sottoposti ad un trattamento di granigliatura per l'asportazione dell'ossidazione e sottoposti ad un'apposita procedura di verniciatura a spessori definiti e monitorati. Ove non verniciati alcuni accessori sono sottoposti a cataforesi per assicurare una lunga durata nel tempo. L'acciaio utilizzato nella produzione è di qualità garantita da appositi certificati di composizione.
Il personale preposto ai processi di saldatura è dotato di patentini in conformità alle norme EN 287-1 ed EN 440 G3SI1. Il processo di saldatura è qualificato secondo le norme UNI EN ISO 15609-1:2006, UNI EN ISO 15614-1:2012

L'azienda è dotata di software per l'effettuazione di prove per l'omologazione degli impianti freno dei veicoli prodotti, e mette in atto un processo per il continuo aggiornamento rispetto le normative vigenti in Italia ed in Europa.
I componenti dei nostri rimorchi e semirimorchi ribassati non prodotti dall'azienda stessa, quali sistemi EBS ed ABS, assali ed altre componenti specifiche, sono acquisiti dalle più importanti aziende internazionali in grado di fornire assistenza tecnica in qualsiasi zona d'Europa. -